MD-CODES©: la rivoluzione nella medicina estetica

Blog

Ottobre 10, 2022

L’evoluzione tecnica e scientifica nel settore della medicina viaggia sempre a velocità ragguardevoli.

Questo ovviamente rappresenta un motivo di maggiore sicurezza per i pazienti oltre che per gli stessi operatori del settore che possono fare affidamento su conoscenze e mezzi sempre più all’avanguardia.

Da questo processo evolutivo non è esente il campo della medicina estetica e rigenerativa che è anzi uno di quelli in cui maggiormente si concentrano le ricerche e le innovazioni del settore.

Uno dei recenti passi in avanti è stata l’introduzione sul mercato di una nuova tipologia di acido ialuronico, prodotto con nuovi procedimenti bioingegneristici che hanno ulteriormente migliorato le caratteristiche chimiche e fisiche di un prodotto già capace da solo di garantire ottimi risultati.

In conseguenza di ciò si sono sviluppate negli ultimi anni nuove tecniche iniettive per sfruttare al meglio le proprietà di queste molecole ed in parallelo si sono diversificati anche le tipologie di trattamenti possibili.

A questo proposito, si sente sempre di più parlare di “trattamento full-face”, ma non sempre è chiaro a tutti di cosa si tratti.

Innanzitutto, non è un trattamento iniettivo singolo, come può essere ad esempio il filler alle labbra; piuttosto è un piano multi-trattamento che si prefigge come obiettivo il miglioramento di più aree del viso per ottenere un risultato dall’aspetto naturale e rinfrescato.

Il full-face, come il nome suggerisce, è un approccio a 360 gradi alle problematiche di tipo estetico di ogni viso, in grado di andare a correggere in poche sedute gli inestetismi che interessano viso e collo, avvalendosi degli ultimi ritrovati della biotecnologia come i filler dermici di ultima generazione, tossina botulinica, fili di trazione in PDO/PCL, bioristrutturanti con idrossiapatite di Calcio, e tecnologie non invasive per il lifting non chirurgico.

In particolare, i filler all’acido ialuronico di ultima generazione vengono posizionati secondo tecniche precise e codificate come, ad esempio, quella degli MD-CODES© messa a punto e perfezionata dal famoso chirurgo plastico brasiliano Dr. Mauricio De Maio; che permette di migliorare in maniera naturale e tuttavia sorprendente i volumi del volto di ogni persona con quantità minime di acido ialuronico. Questo metodo richiede esperienza ed un ottimo grado di preparazione, data la base fortemente scientifica ed anatomica che sottende la tecnica in questione. I risultati sono duraturi, naturali ed in grado di cancellare gli aspetti negativi che ogni paziente riferisce in fase di consulenza. È importante sottolineare come l’approccio full-face non sia, per quanto codificato, un trattamento che può creare una tipologia di “viso md-codes” o standardizzato, perché ogni volto ha le sue caratteristiche uniche ed irripetibili e pertanto ogni piano di trattamenti non potrà mai essere uguale ad un altro.

Presso la nostra clinica, integriamo questa metodica con altri trattamenti che, oltre a lavorare in sinergia alla tecnica MD-CODES© sono in grado di amplificarne i risultati.