L’esclusivo metodo di ringiovanimento dello sguardo del ME©

Blog

Ottobre 10, 2022

“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.” Audrey Hepburn

Le parole di un’icona universale dell’eleganza spiegano perché sia tanto importante avere cura di una zona così delicata ed al contempo determinante nel comunicare agli altri molto più di quanto immaginiamo. La nostra stanchezza, la tristezza, la gioia, il dolore ed ogni altra emozione o nostro stato d’animo si palesano in maniera inequivocabile nel nostro sguardo, nei nostri occhi.

Questa centralità dello sguardo è diventata ancor più predominante negli ultimi anni soprattutto in conseguenza del terribile periodo pandemico da Coronavirus vissuto, che ha comportato un radicale cambiamento nelle nostre abitudini di vita.

A fronte di un’area assai piccola se rapportata alla superficie del volto, molti sono gli inestetismi che possono interessarla, comportando conseguenze diverse:

  • Borse,
  • Occhiaie,
  • Rughe perioculari,
  • Palpebre cadenti.

Presso la nostra clinica medica abbiamo nel tempo studiato un protocollo di trattamenti che, da soli o in sinergia, ci permettono di ottenere risultati sensazionali sin dalle prime sedute. Vediamoli nel dettaglio:

  • Carbossiterapia: aiuta ad eliminare le borse sotto gli occhi ed attenuare le zampe di gallina. L’effetto è immediato. Favorisce la dilatazione della rete vascolare, ripristina il corretto flusso di sangue nelle aree ‘asfittiche’ e migliora, di conseguenza, la rigenerazione cellulare migliorando il tono cutaneo.
  • Tossina botulinica: è uno dei trattamenti più utilizzati in medicina estetica per il contorno occhi. Si agisce su muscoli specifici inibendone la motilità, impedendo alle rughe di formarsi. La tossina botulinica è indicata anche per sollevare il sopracciglio e quindi trova indicazione anche per ridurre il problema della palpebra cadente. Il trattamento, quando effettuato da medici esperti, è sicuro, indolore e non presenta particolari complicanze.
  • Filler: Nella nostra clinica medica utilizziamo soltanto filler specifici per trattare la zona perioculare, con pochissimo potere volumizzante e ad alto indice di idratazione profonda. Questo ci permette di effettuare un trattamento sicuro che non presenta la fastidiosa complicanza della comparsa di “borse” dovute all’azione di acido ialuronico ipervolumizzante ed inoltre, con l’utilizzo di tecniche precise, di evitare la comparsa di antiestetici edemi post-trattamento. Con questa metodica siamo in grado di risollevare solchi lacrimali eccessivamente depressi e di schiarire le aree scure eventualmente presenti.
  • Beautif-Eye©: Trattamento di biorivitalizzazione avanzata che prevede la somministrazione di un mix esclusivo di vitamine, aminoacidi ed acido ialuronico puro nella zona perioculare inferiore e superiore che permette il progressivo ringiovanimento dell’intera area, donando uno sguardo riposato e luminoso.
  • Blefaroplastica non chirurgica con PLEXR: è possibile eseguire un mini lifting non chirurgico delle palpebre con la tecnologia PLEXR. Attraverso l’utilizzo dell’energia del plasma, si riesce a sollevare la palpebra mobile e migliorare quella inferiore attraverso un’azione di contrazione, accorciamento e restringimento delle fibre della pelle, con la conseguente riduzione della quantità di pelle in eccesso. È un metodo molto sicuro, che non prevede incisioni, quindi assenza di sanguinamento e con tempi di recupero di circa 7gg totali. Sono necessarie, al massimo, circa 3 sedute nell’arco dell’anno per ottenere un risultato di ringiovanimento dello sguardo definitivo e duraturo nel tempo, senza necessità di intervenire nel breve periodo.