VIVACE

Glossario

Dicembre 22, 2020

Che cos’è

Vivace è il nuovo sistema di microneedling a radiofrequenza frazionata che consente di intervenire sui tessuti cutanei del viso migliorando sensibilmente l’aspetto di cicatrici e piccole rughe. È un dispositivo medico-estetico che combina l’azione del microneedling e della radiofrequenza frazionata per eseguire trattamenti antiaging ancora più efficaci e che stimolino la naturale produzione del collagene.

Tra gli effetti benefici dei trattamenti eseguiti con il dispositivo Vivace si possono notare:

  • Riduzione delle rughe del viso e del collo;

  • Miglioramento delle cicatrici acneiche;

  • Aumento del collagene;

  • Effetto di skin resurfacing.

Come avviene il trattamento

Vivace è un trattamento che si esegue in ambulatorio. L’epidermide viene trattata con una crema anestetica e poi stimolata tramite micro-aghi monouso con emissione di energia RF, i quali penetrano delicatamente ed a profondità specifiche nel tessuto epidermico inducendo neocollagenesi. Il sistema robotico del movimento del tip distribuisce il calore in modo ottimale, uniforme e controllato, e permette di ottenere un tightening delicato ed un miglioramento della texture della pelle. Al termine della seduta, con tempi che variano in base all’estensione dell’area da trattare, la pelle risulta lievemente arrossata, sintomo che sparirà entro un paio di giorni. Oltre che sulle cicatrici post acneiche Vivace è consigliato anche per il trattamento delle smagliature, dei pori dilatati, delle rughe del labbro superiore e degli inestetismi delle mani.

Effetti post – trattamento

Vivace, a differenza dei comuni micro-needling, non induce pigmentazione post infiammatoria. In assenza di tempi di downtime il paziente potrà quindi godere di una pelle fresca, ringiovanita, tonica e compatta, con risultati immediati, visibili entro un paio di giorni e progressivi nel tempo. Grazie alla personalizzazione del trattamento, Vivace è indicato per tutti i fototipi di pelle e in tutte le stagioni.