EPILAZIONE LASER AL DIODO

Glossario

Dicembre 22, 2020

Che cos’è

L’epilazione laser al diodo è un trattamento di depilazione progressiva e permanente che consente, seduta dopo seduta, di indebolire il pelo e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui.

Tramite il laser al diodo è possibile:

  • Asportare il pelo;

  • Indebolire progressivamente i peli ed i bulbi piliferi;

  • Risolvere in modo permanente ed in maniera definitiva il problema dei peli superflui.

Come avviene il trattamento

Prima del trattamento, il personale di ME® procederà ad una consulenza personalizzata per regolare il tempo di applicazione del laser tenendo conto non solo della quantità e della densità dei peli, ma anche del tipo di carnagione e della tonalità della pelle.

Il trattamento è semplice, veloce e indolore: dopo aver deterso la zona da trattare e coperto efelidi tatuaggi o macchie scure con una matita bianca, viene applicato il gel sulla cute e, con un movimento rotatorio per almeno tre volte, il manipolo viene passato sulla zona da trattare. Una volta terminato il trattamento, si rimuove il gel e si applica una crema lenitiva.

Effetti post – trattamento

La durata delle sedute, e il numero delle stesse, variano a seconda della parte del corpo oggetto del trattamento, e della densità pilifera. Nei giorni precedenti al trattamento, è importante non utilizzare ceretta e pinzette e farmaci fotosensibilizzanti e non applicare creme abbronzanti e profumi.