HIFU

Glossario

Dicembre 22, 2020

Che cos’è

HIFU (Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) è una nuova tecnologia che può essere utilizzata per eseguire vari trattamenti viso e corpo, in particolare per combattere la lassità cutanea e ridare tono alla pelle. La tecnologia HIFU può essere applicata su tutto il viso e il corpo per curare la flaccidità della pelle o per distruggere le cellule adipose. Questo tipo di trattamento è indicato per uomini e donne e per tutti i tipi di pelle.

È particolarmente indicato per:

  • Rughe (perilabiali, frontali, glabellari e perioculari);

  • Doppio mento, pelle ruvida ed invecchiata;

  • Ipotonie muscolari del volto, del collo e del corpo;

  • Adiposità localizzate.

Come avviene il trattamento

Per favorire l’azione degli ultrasuoni, viene applicato un gel freddo sulla zona da trattare e su cui verrà utilizzato il manipolo facendolo scorrere sulla pelle. Il dispositivo invierà onde ultrasoniche a diverse profondità per stimolare la pelle in base ai risultati che si desidera raggiungere. Una sessione dura in media dai 45 ai 90 minuti a seconda dell’area da trattare (da 45 a 60 minuti per il viso, da 60 a 90 minuti per il corpo). Di solito è sufficiente una sola sessione per trattare un’area circoscritta, ma nel caso in cui la lassità cutanea sia particolarmente accentuata o la massa grassa sia in eccesso, potrebbero essere necessarie più sedute, da svolgere con intervalli di 1 mese.

Effetti post – trattamento

Dopo un solo trattamento inizia il processo rigenerativo, con un effetto da subito visibile ed un miglioramento graduale nei successivi due o tre mesi: la pelle appare più tonica, più compatta e luminosa anche in altre zone del viso e del collo, con la riduzione visibile della lassità cutanea.

È possibile riprendere le normali attività subito dopo aver terminato la procedura e non si devono seguire indicazioni particolari. La pelle può essere leggermente arrossata o gonfia, ma qualsiasi effetto secondario scomparirà entro alcuni minuti.