BIORIVITALIZZAZIONE

Glossario

Maggio 29, 2016

Che cos’è?

La biorivitalizzazione viso, nota anche come biolifting, è una cura estetica al viso non invasiva: si tratta di una sorta di lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei. Questo innovativo trattamento di medicina estetica consiste nella iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

La biorivitalizzazione è un efficace trattamento antiage che consente di:

  • Tonificare il derma profondo del viso, spianare le rughe e ridurre le occhiaie;

  • Produrre un effetto anti-ossidante, ovvero contrastare l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;

  • Agire su inestetismi cutanei come melasma, macchie scure del viso e smagliature;

  • Stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, contrastando il rilassamento cutaneo.

Come avviene il trattamento?

La biorivitalizzazione del viso si esegue in regime ambulatoriale, senza anestesia, e prevede l’utilizzo di sostanze biocompatibili e riassorbibili. Consiste in una serie di iniezioni con aghi sottilissimi, o in alternativa con una cannula, di acido ialuronico abbinato ad amminoacidi e vitamine, in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté.

Durante la preparazione alla biorivitalizzazione del viso, per aumentarne l’efficacia, si eseguono anche pulizia, scrub e peeling del viso. Per ottenere risultati apprezzabili, sono necessarie all’incirca 4 o 6 sedute da ripetere ogni 2 o 3 settimane.

Effetti post-trattamento

Non esistono veri e propri rischi legati alla biorivitalizzazione: talora, ad esempio, possono manifestarsi un lieve arrossamento o piccoli lividi causati dalla puntura della siringa.

I principali benefici della biorivitalizzazione sono compattezza ed elasticità della pelle, luminosità, turgore cutaneo, riduzione significativa delle rughe sottili e rivitalizzazione del viso.